Le celebrità sembrano sempre favolose. Che appaiano in televisione o nei film o che camminino sul tappeto rosso durante le premiere cinematografiche e le cerimonie di premiazione, non smettono mai di affascinarci con la loro presenza straordinaria. La verità è che ci vuole molto impegno per apparire come loro e, essendo figure pubbliche, non possono permettersi di trascurare la cura della loro immagine fisica. La loro carriera dipende in gran parte da come appaiono. Oltre ai vestiti, i capelli e il trucco, le celebrità devono prendersi cura dei loro corpi.
I Segreti della Dieta delle Celebrità:
Jennifer Aniston: Il Metodo 40:30:30 La protagonista della fenomenale serie televisiva Friends, oltre ad affascinare il pubblico con il suo adorabile senso del comico e il suo celebre stile di capelli, era conosciuta anche per avere uno dei corpi più sexy di Hollywood, comparendo in innumerevoli copertine di riviste. Per rimanere in forma, Jennifer segue il metodo dietetico 40:30:30. La dieta consiste in:
- 40% di carboidrati a basso indice glicemico
- Alimenti come legumi, frutta e verdura
- 30% di proteine magre
- Tofu, pesce, pollo, tacchino, carne bovina e latticini a basso contenuto di grassi
- 30% di grassi essenziali
- Noci, semi, pesce e oli d’oliva
È essenziale che ogni pasto contenga macronutrienti per ottenere un equilibrio degli ormoni e una perdita di peso ottimale.
Kate Hudson: Una Dieta Ricca di Proteine La bellissima figlia dell’attrice Goldie Hawn ha guadagnato 27 chili durante la gravidanza, che doveva perdere rapidamente prima di iniziare il suo prossimo film. Dalla sua precedente dieta, è passata a una dieta ricca di proteine. Ha consumato pasti ad alto contenuto proteico in porzioni più piccole e ha abbinato questa dieta a un programma di allenamento che include il sollevamento pesi e allenamenti cardiovascolari. Dopo essere stata criticata per la sua figura post-gravidanza, Kate ha perso tutto quel peso in soli quattro mesi ed è riuscita a ottenere muscoli addominali che hanno suscitato l’invidia di molti a Hollywood.
Oprah Winfrey: Esercizio Regolare e Alimentazione Bilanciata Come una delle conduttrici di talk show più di successo al mondo, non c’è dubbio che Oprah debba mantenere la sua immagine fisica per i suoi milioni di spettatori. Conosciuta come una delle celebrità che combattono costantemente contro l’aumento di peso, ha recentemente tonificato la sua figura e non è mai sembrata così in forma all’età di 50 anni, combinando un regime di esercizio regolare e un piano alimentare. Oprah fa esercizio cinque giorni alla settimana, passando 30 minuti sul tapis roulant e facendo pesi liberi. Il suo piano alimentare include legumi, pesce, noci, frutta e verdura, pollo e prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi. Limita il consumo di zucchero bianco e farina. Oprah attribuisce anche la sua figura snella all’abitudine di non mangiare nulla dopo le sette di sera.
Gwyneth Paltrow: Una Dieta Macrobiotica Molte persone potrebbero trovarlo difficile da credere, ma l’attrice premio Oscar perpetuamente snella segue effettivamente una dieta sana che assomiglia a quella di Oprah, evitando zucchero e farina bianca. Di solito segue una dieta macrobiotica, mangiando cibi come verdure, riso integrale e carne magra. Ha anche eliminato i latticini dalla sua dieta e pratica yoga tutti i giorni.
Madonna: Dieta Macrobiotica e Yoga La pop star conosciuta come la Material Girl ha sempre sfoggiato un corpo da sogno e nel corso degli anni è diventata un vero e proprio modello di fitness. Si mantiene in forma con l’Ashtanga Yoga e segue una dieta rigorosa che in gran parte evita i cibi spazzatura. Ha adottato una dieta macrobiotica che include cibi biologici ricchi di proteine magre.
Claudia Schiffer: Alimentazione Leggera e Salutare La splendida supermodella tedesca mangia insalate e verdure al vapore a cena e consuma solo frutta prima del pomeriggio. Quando è in location, preferisce mangiare uva nera e bere succo di pomodoro e tè alle erbe.
Christie Brinkley: Una Dieta Vegetariana La supermodella di lunga data mantiene il suo aspetto completamente americano essendo vegetariana. Non tiene cibi spazzatura di nessun tipo in casa per assicurarsi di non mangiarli quando si verificano voglie. Snack su patate dolci al posto delle barrette di cioccolato e adotta una dieta liquida a base di succhi quando ha bisogno di dimagrire velocemente.
Conclusion: Le celebrità sono come persone comuni. Devono mantenere la loro forma fisica proprio come chiunque altro e ciò comporta una pressione maggiore da parte loro poiché sono costantemente sotto i riflettori del pubblico. Le persone comuni possono avere corpi simili a quelli delle celebrità e, seguendo questi piani alimentari e di fitness, possono apparire al pari delle star sul tappeto rosso.