Sottostimazione delle Verdure
Le verdure sono uno dei cibi più sottovalutati, soprattutto quando si tratta della dieta standard americana. Molte persone non capiscono quanto sia importante fornire al corpo le vitamine e i minerali che solo le verdure possono offrire. A volte, le persone si interessano alle verdure per migliorare la loro bellezza, ma quando si tratta di migliorare la salute, diventano un po’ disinteressate.
L’Importanza delle Verdure
Ora che sei qui e stai leggendo questo libro, è lecito presumere che tu sia disposto e in grado di considerare perché è importante mangiare verdure. Ecco alcune delle migliori ragioni per fornirti quotidianamente verdure come parte della tua dieta.
Fibra per la Salute
Innanzitutto, il corpo ha bisogno di fibra per eliminare gli sprechi in eccesso. Senza un modo per raccogliere gli sprechi e eliminarli, rimangono intrappolati nel corpo e possono contribuire all’accumulo di peso e ad altre possibili complicazioni. La fibra è estremamente importante anche per altri motivi. Può aiutarti a prevenire l’aumento del colesterolo nel sangue e persino prevenire le malattie cardiache, o almeno ridurre le probabilità di soffrirne.
Benefici delle Vitamine
L’acido folico è presente anche nelle verdure e, quando fornisci al tuo corpo questa sostanza, può generare la produzione di globuli rossi. Questo può essere molto importante nel prevenire l’anemia e può essere molto utile alle donne in particolare, che tendono a aver bisogno di questa sostanza durante la gravidanza e il ciclo mestruale.
Vitamine per la Difesa
Le verdure sono naturalmente ricche di molte vitamine, come la A e la C, che sono utili nel combattere le infezioni e mantenere il corpo sano. Possono aiutarti ad accelerare il processo di guarigione e ad assorbire il ferro, che è un altro modo per aiutare a combattere e prevenire l’anemia. Le vitamine sono ricche di potassio e questo è molto utile perché impedisce al corpo di cedere all’alta pressione sanguigna.
Benefici per la Salute Generale
Le verdure sono state dimostrate per ridurre il rischio di ictus e altre complicazioni cardiache. Possono prevenire la formazione di calcoli renali e prevenire la disintegrazione della massa ossea. Saziarvi con le verdure è un buon modo per aiutarvi a gestire il diabete di tipo II e l’obesità.
Sostegno Contro il Cancro
Non solo, ma possono aiutarti a rimanere forti nella lotta contro il cancro e nella prevenzione del cancro. Forse una delle qualità più riscattanti del consumo di verdure è il fatto che sono molto povere di grassi e decisamente non dense di calorie. Questo significa che puoi mangiare quante verdure vuoi senza preoccuparti troppo di prendere peso.
Snack Salutari
Gustare verdure è un ottimo modo per ridurre la fame e rimanere concentrati su uno stile di vita sano. Ci sono così tante cose positive sulle verdure. È sorprendente che siano così rare nella dieta standard americana.
Scelte Consapevoli
Uno dei modi migliori per evitare cibi processati ricchi di grassi, zuccheri e sale è iniziare a camminare intorno al perimetro del tuo negozio di alimentari. Passa attraverso la sezione di prodotti freschi in modo da fare scelte consapevoli e fornire al tuo corpo opzioni sane e fresche di verdure invece di andare direttamente alla fine e fare scelte che non sono genuinamente nutrienti.
Scelta di Alimentarsi Bene
L’alimentazione sana inizia con la scelta di nutrire il tuo corpo e poche cose sono più nutrienti delle verdure. Possiamo spesso perdere il gusto per i cibi sani a causa di abitudini alimentari malsane, sviluppate sin dall’infanzia o autoimposte in età più avanzata, ma è facile tornare sulla retta via. Dedica del tempo alle verdure nella tua vita. Potrebbero richiedere un po’ più di tempo per essere preparate, ma i benefici ne valgono la pena.